Benvenuti nel sito dell'Associazione Il Sentiero!

L'Associazione naturalistica "Il Sentiero" nasce nell'anno 1987 nel mese di Dicembre, come associazione di giovani accomunati dalla volontà di una migliore tutela dell'ambiente attraverso la convinzione che un unione di persone abbia più peso e capacità di incidere sulla società che una persona che agisce singolarmente.

L' associazione il "Sentiero" opera nel campo dell'educazione ambientale e dell' ecoturismo in una delle zone più significative del PARCO DELLE ALPI APUANE, realizzando momenti di socializzazione di incontro al fine di valorizzare e sviluppare le attività legate al turismo naturalistico, con relativa organizzazione di soggiorni, settimane verdi ed escursioni per privati, enti e scuole pubbliche, presso le strutture: il rifugio Il Robbio, il rifugio La Quiete, la baita Ciampi e la baita Ausilio al Puntato e il rifugio Città di Massa a Pian della Fioba.

Le iniziative vengono svolte in collaborazione con enti pubblici, scuole e altre associazioni come il WWF, nonché altre organizzazioni e cooperative locali del versante marino e della Garfagnana e strutture limitrofe, es: Rifugio CAI di Mosceta ed altri.

 

Natale 2016 e Befana 2017

Da Natale siamo aperti fino alla Befana nelle nostre accoglienti Baite in pietra e legno ai piedi della Pania della Croce, possibilità del pranzo di Natale; cenone di Capodanno e festa per i bambini con le proprie famiglie per la Befana. Possibilità di autogestione in due delle tre Baite a disposizione.

Rifugio Citta di Massa raggiungibile con macchina la stessa cosa - pero niente autogestione.

Mauro Tavoni cell. 338 9350953
Martina Belli cell. 3386493028
email: robbiolibero*at*yahoo.it 

 

Il Sentiero vi raccommanda a Vinales / Cuba:

Casa Cubana

per info e prenotazione rivolgersi a: drusilha@gmail.com